Ciaspolata a Malga Lessinia

Malga Lessinia è il punto di arrivo di questa ciaspolata. Per raggiungerla ci sono diverse vie di accesso, noi siamo andati varie volte e abbiamo raggiunto questa malga in due modi.

Il primo percorso è quello più conosciuto: parte da passo Fittanze(1399), successivamente seguiamo le indicazioni per monte Castelberto e attraverso il percorso 250 arriviamo al bivio del piocio (a quota 1568mt). A questo bivio seguiamo le indicazioni per Monte Castelberto e in pochissimo tempo raggiungiamo Malga Lessinia(1617mt). Per chi non è ancora stanco si può proseguire e arrivare fino a Monte Castelberto a quota 1762mt.

Il secondo percorso parte da Bocchetta della Vallina(1488mt), raggiungibile in auto da Erbezzo se la strada è libera da neve, oppure a piedi percorrendo la strada asfaltata quando è innevata. Da Bocchetta della Vallina seguiamo il sentiero 257 e visitiamo, attraverso delle brevi deviazioni, le malghe Vallina di Sopra (1498mt), Malga Modo (1547mt) e Malga Modetto(1543mt). Dopo poco tempo arriviamo al Bivio del Piocio e in poco tempo arriviamo a Malga Lessinia(1617mt).






Se volete avere informazioni su altre escursioni da compiere visitate il menù principale di Trekkingand cliccando QUI.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dal Rifugio Micheluzzi al Rifugio Sasso Piatto

Trekking al parco delle Fucine

Val Duron in estate