Escursione ai laghi di Cornisello in Estate

laghi di Cornisello 


Questa escursione parte dal Rifugio Cornisello dislocato a circa 2.120 mt, nella meravigliosa Val Rendena, fra Pinzolo e Madonna di Campiglio in fondo alla Val Nambrone.

Dal parcheggio nei pressi del rifugio si seguono le indicazioni per i laghi di Cornisello, meta della nostra escursione. Tali specchi d'acqua incantevoli sono circondati dalla Cima Giner, Cima di Bon, Cima Cornisello e Om de l'Amola e, da diversi punti di vista, creano una cornice unica da cartolina.

Il Lago di Cornisello superiore si presenta profondo con acque più scure, quello inferiore è meno profondo e appare più trasparente.

Una volta giunti ad ammirare i due laghi, è possibile proseguire con un giro ad anello attorno ai Laghi in parte su strada sterrata e poi sentiero, oppure si può optare per escursioni più ripide per raggiungere il Lago Nero  a 2.250 mt, tramite  sentiero SAT 238 e il Lago della Vedretta a 2.650 mt, attraverso il sentiero SAT 239.





I laghi di Cornisello ci regalano un'atmosfera magica soprattutto in primavera ed estate. In questa escursione abbiamo avuto la fortuna di trovare una magica giornata di sole e i colori del lago erano veramente paradisiaci.

laghi di cornisello

laghi di cornisello


laghi di cornisello


laghi di cornisello


Consigli
Prima di Salire al rifugio ci siamo fermati con l'auto nei pressi del torrente Sarca di Nambrone, attirati dal colore splendido delle sue acque che potete vedere in queste foto:









Se volete avere informazioni su altre escursioni da compiere visitate il menù principale di Trekkingand cliccando QUI.


 Questo blog raccoglie descrizioni e foto dei sentieri più appaganti che abbiamo percorso in Italia dalle Dolomiti al Passo Gavia, dal Parco dello Stelvio al Pasubio senza tralasciare luoghi meno conosciuti ma non per questo meno incantevoli come le Prealpi bresciane e veronesi

Le descrizioni sono relative per lo più a sentieri facili oppure di media difficoltà  non molto esposti.

Viviamo il trekking più agevole, per lasciarci ispirare dal percorso in sè e non dalla meta.
Se ti piace questo modo di vivere la montagna, seguici pure, anche nel nostro canale Facebook a questo link.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal Rifugio Micheluzzi al Rifugio Sasso Piatto

Trekking al parco delle Fucine

Val Duron in estate